Asd Valtopina campione regionale di boccette in A2

Asd Valtopina campione regionale di boccette in A2

Redazione

Asd Valtopina campione regionale di boccette in A2

Lun, 04/04/2022 - 14:03

Condividi su:


I risultati raggiunti dalla nuova compagine valtopinese, che ha scalato il campionato regionale

Si sono da poco conclusi i campionati regionali di boccette, con una nuova piacevole realtà: Valtopina. Alla prima esperienza agonistica, il bar l’incontro presenta all’Umbria due squadre di biliardo con un risultato eccellente: secondo posto in B, e scudetto in A2 con promozione nel massimo campionato umbro, la a1, chiamata anche eccellenza.

La nascita del sodalizio

Il progetto Valtopina nasce verso aprile/maggio dello scorso anno grazie ad un incontro organizzato da Gianni Biribao, giocatore valtopinese, tra Giuseppe Brustenga, titolare del locale, e Brandi Vittorio, giocatore umbro di prima categoria con risultati importanti ed ex campione italiano di seconda categoria. Da qui è nato il progetto. Giuseppe Brustenga da subito ha dato piena fiducia a Brandi e massima disponibilità ad investimenti per creare la situazione giusta, acquisto di un secondo biliardo, restauro del primo biliardo già in possesso, tesseramento, iscrizione.

I giocatori d’esperienza

Oltre a Brandi da Foligno arrivano altri giocatori di esperienza con cui Brandi forma lo zoccolo duro del progetto: Leonardo Guidobaldi ottima prima categoria, Vincenzo Nardi, Massimo Angeletti, Andrea Fabiani e Walter Nanni giocatori di esperienza e massima affidabilità.

I valtopinesi

Grazie al loro arrivo e ai loro insegnamenti, alcuni giovani valtopinesi sono passati in pochi mesi, da semplici appassionati del biliardo, a buonissimi giocatori seppur al primo anno. Nello specifico, parliamo di Fabio Piermatti, Michele Armillei, Andrea Evangelisti, Alessandro Collicelli, Andrea Berzellini e i meno giovani Enrico Biagetti, Gianni Biribao e Graziano Ciancaleoni, che hanno dimostrato lo stesso entusiasmo dei più giovani.

I traguardi

In un solo anno, Vittorio Brandi, capitano della squadra di a2 e Vincenzo Nardi, capitano della squadra di B, hanno consegnato a Valtopina una nuova passione e squadra da seguire, come dimostra il grande attaccamento alla squadra dei clienti del bar, e all’Umbria una nuova realtà del panno verde, come dimostra la simpatia e l’amicizia con le squadre affrontate. Vittorio Brandi vince anche il titolo di miglior singolo di serie A2,e Massimo Angeletti vince lo stesso titolo di serie B.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!