Arvedi Ast-Prisciano, convocato tavolo di confronto - Tuttoggi.info

Arvedi Ast-Prisciano, convocato tavolo di confronto

Redazione

Arvedi Ast-Prisciano, convocato tavolo di confronto

Lun, 23/12/2024 - 10:57

Condividi su:


Dopo aver riportato all’attenzione della politica il ‘Caso Terni’ e aver ‘ricordato’ che alcuni cittadini vivono una condizione di grave disagio per le vibrazioni e le polveri derivanti dagli impianti Arvedi Ast-Tapojarvi, nella serata di oggi 23 dicembre è stato convocato un tavolo tecnico tra amministrazione comunale e management Arvedi per fare il punto della situazione rispetto alle misure di mitigazione messe in atto per risolvere i problemi delle vibrazioni e delle polveri che al momento sono rappresentate dagli alberelli di Natale piantumati nei giorni scorsi. Per quanto riguarda gli altri lavori promessi, soprattutto il tanto atteso tappetino fonoassorbente, tutto è slittato al 31 dicembre.

Comitato all’attacco

Il Comitato “Prisciano Terni Est” aveva già duramente espresso il proprio disappunto rispetto agli alberelli, considerati “una presa in giro” e lo slittamento dei lavori, comunicazione giudicata “offensiva” per chi aspetta una soluzione e subisce da 4 anni disagi. L’amministrazione Comunale, incalzata dall’inchiesta sul ‘Caso Terni’ e dalla tenacia del Comitato ha deciso così di correre ai ripari per non fare una ‘figuraccia’ rispetto alle tante promesse fatte in passato e non lasciare che, come sempre, sia l’acciaieria a dettare condizioni a tempi: così ecco il tavolo, magicamente convocato proprio per la serata di oggi.

Articolo in aggiornamento

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!