Artigiano smarrisce 3mila euro, le banconote subito ritrovate da un Vigile Urbano - Tuttoggi

Artigiano smarrisce 3mila euro, le banconote subito ritrovate da un Vigile Urbano

Claudio Bianchini

Artigiano smarrisce 3mila euro, le banconote subito ritrovate da un Vigile Urbano

Il 'malloppo' era caduto difronte alla banca, l'agente è subito riuscire a rintracciare il titolare
Ven, 15/12/2017 - 17:39

Condividi su:


Onestà, senso civico e spirito di servizio: questi gli ingredienti di una bella notizia, perchè ogni tanto è giusto raccontare anche belle storie, dove il protagonista, in qualche modo, l’eroe, è una persona comune.

In questo caso, si tratta di un cittadino che indossa una divisa, quindi ancor più attento al prossimo ed al servizio della comunità: si tratta dell’agente di Polizia Municipale Giovanni Pirone che ieri sera – giovedì 14 dicembre – durante il suo turno, ha trovato, difronte alla filiale folignate della Banca Popolore di Spoleto nei pressi di Porta Romana, un cospicuo mazzetto di banconote.

Il vigile urbano ha così raccolto il ‘malloppo’ con banconote da dieci e venti euro, per un totale di ben 3000 euro. Pirone si è così attivato, e grazie al supporto dello stesso Comando dei Vigili Urbani, ha rintracciato il titolare della somma, un notissimo pizzaiolo del centro storico di Foligno, che si era recato in banca proprio per effettuare un versamento in contanti.

Una storia a lieto fino, una di quelle che, sotto Natale fa sempre piacere raccontare e sentirsi raccontare.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!