Articoli Natale: 1000 sequestri e 20 mila euro di multe per luminarie, giocattoli e addobbi non conformi al marchio CE - Tuttoggi.info

Articoli Natale: 1000 sequestri e 20 mila euro di multe per luminarie, giocattoli e addobbi non conformi al marchio CE

Redazione

Articoli Natale: 1000 sequestri e 20 mila euro di multe per luminarie, giocattoli e addobbi non conformi al marchio CE

Mar, 22/11/2011 - 12:00

Condividi su:


Il gruppo operativo della Polizia Commerciale la scorsa settimana ha controllato oltre dieci esercizi di vendita al dettaglio che al loro interno avevano articoli per il Natale. Su luminarie, elementi decorativi, giocattoli, addobbi, è stata accuratamente vagliata la conformità con la normativa dell'Unione Europea, il rispetto delle norme di sicurezza e di garanzia della merce. Sono stati sequestrati oltre mille articoli ed elevate sanzioni per oltre 20 mila euro. Le inadempienze riscontrate hanno riguardato la mancanza del marcho Ce oppure del marchio non conforme, la mancanza per le istruzioni della traduzione in Italiano obbligatoria per legge. I controlli sono stati effettuati anche con personale in borghese, i negozi sono stati infatti monitorati per alcuni giorni, prima dei controlli che hanno portato alle sanzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!