Arte, successo per la mostra di Angela Cacciamani a Rocca San Giovanni di Chieti - Tuttoggi.info

Arte, successo per la mostra di Angela Cacciamani a Rocca San Giovanni di Chieti

Redazione

Arte, successo per la mostra di Angela Cacciamani a Rocca San Giovanni di Chieti

Fino al 17 agosto / Le opere in mostra / L’artista si richiama all’astrattismo materico del Maestro Burri
Sab, 02/08/2014 - 10:48

Condividi su:


Continua all’insegna del successo di pubblico e critica la Mostra di pittura dell’artista umbra Angela Cacciamani allestita nelle sale del Polo culturale “Colizzi” di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti. Molte le autorità presenti al taglio del nastro, tra cui il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppeantonio e il sindaco di Rocca San Giovanni, Giovanni Di Rito. La Mostra – patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti e dal Comune di Rocca S. Giovanni – chiudere i battenti il prossimo 17 agosto.  Angela Cacciamani – spoletina doc, da anni trasferitasi a Trevi dove vive e lavora – è fra le più autorevoli rappresentanti della scuola pittorica dell’astrattismo materico di cui è stato il capostipite il Maestro Alberto Burri. Le sue opere sono state esposte in Musei e gallerie d’arte nazionali e internazionali (Milano, Firenze, Roma, Bari, Bologna, Ferrara, New York, Il Cairo, Istanbul). Per l’artista umbra si tratta di un ritorno in Abruzzo: tempo addietro, infatti, invitata dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e Ambientali della Regione Abruzzo, ha esposto nella Fortezza Spagnola dell’Aquila, dove sono in permanenza sue opere, nel Castello Piccolomini di Celano e nella Casa di Gabriele D’Annunzio a Pescara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!