Arte: ok al gemellaggio tra il museo etrusco di Villa Giulia e i musei di Terni - Tuttoggi.info

Arte: ok al gemellaggio tra il museo etrusco di Villa Giulia e i musei di Terni

Marco Menta

Arte: ok al gemellaggio tra il museo etrusco di Villa Giulia e i musei di Terni

Lun, 31/01/2022 - 11:40

Condividi su:


Al via il gemellaggio tra il museo etrusco di Villa Giulia e i musei di Terni; "auspico che dall'accordo possano nascere idee per progetti interessanti".

Sancito un gemellaggio tra Villa Giulia, il museo nazionale etrusco di Roma (ETRU), e i musei di Terni.

L’accordo di collaborazione mirerebbe alla condivisione di iniziative culturali da svolgere nelle rispettive sedi.

Sconti sui biglietti di ingresso a Villa Giulia e ai musei di Terni


A beneficiare del gemellaggio, in primis, i residenti del Comune di Terni. Per questi ultimi, infatti, uno sconto sul biglietto di ingresso al museo di Villa Giulia; per quanti dovessero esibire il biglietto di ingresso di ETRU, invece, un ticket ridotto per i musei del sistema museale ternano: 3,50 euro anziché 5 euro.

Cecconelli: “Ritengo che questa iniziativa sia molto importante”


“Ritengo che questa iniziativa sia molto importante“, ha dichiarato Maurizio Cecconelli, assessore alla Cultura del Comune di Terni. “Per la prima potremo sviluppare un rapporto costante e istituzionale con l’importante museo nazionale di Villa Giulia, e valorizzare i nostri musei anche attraverso la scontistica per i visitatori”.

Auspico che da questo accordo possano a breve nascere idee per progetti interessanti e coinvolgenti, per una definitiva valorizzazione del grande patrimonio archeologico della nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!