“ARTE NEI CASTELLI” A GIANO: NEL CORTILE DEL CASTELLO DI MORCICCHIA, OGGI IL PRIMO DI OTTO APPUNTAMENTI - Tuttoggi.info

“ARTE NEI CASTELLI” A GIANO: NEL CORTILE DEL CASTELLO DI MORCICCHIA, OGGI IL PRIMO DI OTTO APPUNTAMENTI

Redazione

“ARTE NEI CASTELLI” A GIANO: NEL CORTILE DEL CASTELLO DI MORCICCHIA, OGGI IL PRIMO DI OTTO APPUNTAMENTI

Dom, 03/08/2008 - 10:28

Condividi su:


Oggi pomeriggio alle ore 17.30, il Cortile del Castello di Morcicchia a Giano dell'Umbria, ospita il primo di otto appuntamenti inseriti nella manifestazione “Arte nei Castelli” giunta alla sua tredicesima edizione.

Musica vocale di grande livello, nel magico scenario delle antiche vestigia del passato, si potrà ascoltare grazie al coro maschile “Vocaholics” di Tubingen (Germania).

I Vocaholics sono uno straordinario ensemble di 12 uomini che presentano i vecchi successi musicali del panorama internazionale. I componenti della compagnia, con il solo ausilio delle voci, attraversano un repertorio di dolci note jazz, pop e rock.

Si esibiscono a Morcicchia proponendo al pubblico brani celebri come Azzurro (Adriano Celentano), Donne (Zucchero) , Goob Vibrations (The Beachboys), Jumpin' Jack Flash (Rolling Stones), Minnie the Moocher (Cab Calloway) e altre famose canzoni.

Andreas Gut è il direttore dell'ensemble dal 1998 ed ha personalmente curato molti dei loro arrangiamenti.

Attualmente lavora come pedagogo ed è attivo in diverse comunità religiose come organista.

“Arte nei Castelli” intende in questa maniera valorizzare nel miglior modo possibile i piccoli borghi che si trovano nel territorio comunale.

La formula itinerante è il punto di forza di una manifestazione che, nel corso degli ultimi anni, è cresciuta sensibilmente. Oggi tocca a Morcicchia Successivamente saranno coinvolte le altre frazioni e il capoluogo .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!