Arte, "La cascata" di Corot per la prima volta a Terni - Tuttoggi.info

Arte, “La cascata” di Corot per la prima volta a Terni

Redazione

Arte, “La cascata” di Corot per la prima volta a Terni

Una mostra verrà allestita a Palazzo Montani Leoni
Lun, 11/05/2015 - 20:34

Condividi su:


Dal 22 maggio al 28 giugno “La Cascata delle Marmore a Terni”, celebre dipinto di Corot, sarà esposta per la prima volta a Palazzo Montani Leoni, grazie all’impegno di Fondazione Carit, in collaborazione con Bnl e Gruppo Bnp.
La stessa fondazione metterà a disposizione dei visitatori una serie di opere a tema per la rassegna “Il fascino eterno della cascata. Corot e la sua veduta” : si tratta in particolare della veduta realizzata probabilmente da P. Peter Ross, nella seconda meta” del XVII secolo, durante il suo soggiorno a villa Grazian,i a Papigno, di quella animata attribuita alla cerchia di Claude Joseph Vernet, di due Cascate assegnate ad anonimi pittori della fine del XVII secolo e di dipinti di Carlo Bossoli (1856), Giambattista Bassi (1820) e Amerigo Bartoli (1966). I visitatori potranno accedere alle opere esposte dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!