Arte, donate al comune di Terni 60 opere del pittore Otello Fabri - Tuttoggi.info

Arte, donate al comune di Terni 60 opere del pittore Otello Fabri

Redazione

Arte, donate al comune di Terni 60 opere del pittore Otello Fabri

Mer, 06/11/2013 - 14:11

Condividi su:


In occasione della donazione di 60 opere di Otello Fabri al Comune di Terni, da parte degli eredi del pittore ternano, l'assessorato alla Cultura insieme al Ministero, all'Istess, al licerto artistico Metelli e all'associazione Gutenberg, hanno messo a punto un calendario di iniziative. Sabato 9 novembre, alle 9.30, a Palazzo di Primavera la mostra dei dipinti donati. Alle 12, in via del Vescovado, l'intitolazione di Largo Otello Fabri, alla presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo. Venerdì 22 novembre, alle 17.30, al Cenacolo San Marco, l'intitolazione della sala studio dell'Istess. Venerdì 5 dicembre, alle 16, all'Archivio di Stato, la lezione-conferenza dei docenti del liceo artistico Metelli dal tema Otello Fabri nel suo tempo; presentazione della collezione donata all'Archivio e la presentazione del Concorso di creatività. Sabato 5 aprile 2014, nella biblioteca comunale, alle 11, esposizione degli elaborati del liceo artistico e la premiazione dei vincitori del Concorso di creatività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!