"ARTE AL CASTELLO": UNA MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA AL CASTELLO DI PISSIGNANO - Tuttoggi

“ARTE AL CASTELLO”: UNA MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA AL CASTELLO DI PISSIGNANO

Redazione

“ARTE AL CASTELLO”: UNA MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA AL CASTELLO DI PISSIGNANO

Dom, 29/05/2011 - 09:00

Condividi su:


Oggi, domenica 29 maggio alle ore 17, l'Associazione La Fortezza presenta “Arte al Castello” una mostra d'arte con opere pittoriche contemporanee e sculture, allestita nelle stanze del Castello di Pissignano.
La collettiva racchiude le opere di un affiatato gruppo di artisti che fanno parte del Gruppo Lithos di Campello sul Clitunno, artisti intergenerazionali che esporranno creazioni di varia ispirazione e derivazione.
Gli artisti Daniele Anzideo, Andrea Calisti, Silvia Maccioni, Gary Jo Gardenhire, Ezio Passeri, Stefano Panetti e Arturo Riccioli presenteranno opere pittoriche contemporanee ispirate all’antico borgo di Pissignano, sculture e manufatti in ceramica e terracotta di vario genere.
Seguirà l’inaugurazione della mostra, un momento musicale con un concerto di fisarmonica di Oméro Pulcini accompagnato dalla voce di Michéle Leroux e la chitarra di Manlio Leoni.
La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Campello sul Clitunno, sarà aperta al pubblico fino al 26 giugno.
L’Associazione La Fortezza di Pissignano, con “Arte al Castello” apre ufficialmente la rassegna estiva che prevede una mostra d’arte plastica contemporanea il prossimo luglio e, in agosto, una tre giorni di allestimenti con musica, danza e video.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!