ARRIVATE A PALAZZO CANDIOTTI LE SPECIALI MEDAGLIE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - Tuttoggi.info

ARRIVATE A PALAZZO CANDIOTTI LE SPECIALI MEDAGLIE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Redazione

ARRIVATE A PALAZZO CANDIOTTI LE SPECIALI MEDAGLIE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Lun, 01/06/2009 - 12:08

Condividi su:


Sono arrivate a palazzo Candiotti le sue Speciali Medaglie concesse dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano all'Ente Giostra della Quintana di Foligno e destinate ai due rioni che si aggiudicheranno la Sfida e la Rivincita della Giostra della Quintana 2009. Dunque non solo il Palio, ambito trofeo e simbolo di vittoria. Se in questi ultimi anni l'Ente ha potuto contare sulla concessione dell'Alto Patronato del Presidente del Repubblica, per l'edizione 2009 il riconoscimento è ancora più importante perché la manifestazione di Foligno può fregiarsi dell'Adesione del presidente Napolitano ed avere il conferimento delle due Speciali Medaglie, una fusione di bronzo, ottanta millimetri di diametro con dedica nel verso) è un grande onore. Soddisfatto il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli: “E' un riconoscimento altissimo quello che ci tributa il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che abbiamo invitato ad essere presente ad una delle Giostre di quest'anno. Le due Speciali Medaglie, dopo la concessione dell'Alto Patronato negli scorsi anni, costituisce il suggello ulteriore e l'attenzione del Quirinale verso la Quintana. In questi mesi abbiamo avuto numerosi contatti con gli uffici del Presidente che ora si sono tradotti in un risultato importante. Da tempo ormai a Palazzo Candiotti si lavora con molti mesi di anticipo rispetto allo svolgimento delle manifestazioni vere e proprie, a riprova di come il nostro lavoro non si fermi mai. Del resto la ‘macchina' della Quintana ormai ha assunto dimensioni e notorietà tali che non è possibile fare diversamente”. Per l'edizione 2009, inoltre, la Giostra della Quintana ha ottenuto i patrocini del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Ministero per i beni e le attività culturali, i cui “marchi” sono dunque presenti ancora una volta accanto a quelli del Comune di Foligno, della Provincia di Perugia, della Regione Umbria e della Camera di Commercio di Perugia. E intanto la Commissione Artistica presieduta dall'architetto Stefano Trabalza, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista della festa. Dell'organismo fanno parte oltre al vice presidente Alessandro Castellani e alla segretaria Paola Soli, anche (in rigoroso ordine alfabetico) Federica Bagatti, Cinzia Bibi, Mario De Santis, Cristina Epifani, Andrea Galli, Antonio Galli, Simona Gambacorta Casagrande, Emanuele Guerrini, Daniele Lucante, Stefania Menghini, Adele Metelli, Alessandro Petrecchia, David Ronchetti, Serena Scocchetti, Marta Tofi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!