Arrivano piogge, freddo e instabilità | Neve, da quota 900 metri - Tuttoggi.info

Arrivano piogge, freddo e instabilità | Neve, da quota 900 metri

Redazione

Arrivano piogge, freddo e instabilità | Neve, da quota 900 metri

Lun, 12/04/2021 - 10:08

Condividi su:


In Umbria piogge diffuse su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio, neve sui rilievi fino a 900-1000 metri di quota

Nel corso dei prossimi giorni una serie di impulsi di maltempo
interesseranno il nostro paese determinando condizioni meteo instabili
al Nord Est, sul Centro Italia e a seguire anche sui settori peninsulari
del Sud. Nella seconda parte della settimana il clima si manterrà ancora
freddo con instabilità diffusa prima al Nord e poi al Centro-Sud. Le
condizioni meteo potrebbero ancora peggiorare nel corso del week end.

Previsioni per il 13 aprile

Umbria

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio, neve sui rilievi fino a 900-1000 metri di quota; fenomeni in esaurimento nelle ore serali salvo residue nevicate oltre 600 metri in Appennino.

Italia

AL NORD

Tempo perturbato al settentrione con precipitazioni concentrate sulle regioni del nord-est al mattino; coperto altrove. Al pomeriggio ancora pioviggini tra Romagna, Veneto e Friuli, qualche schiarita tra Piemonte e Liguria. In serata non sono previste variazioni di rilievo, migliora nella notte. Nevicate fino a 300-600 metri di quota.

AL CENTRO

Al mattino piogge e cieli molto nuvolosi su tutte le regioni centrali, assenza di fenomeni sull’Abruzzo. Al pomeriggio fenomeni più intensi sulle regioni Adriatiche, variabilità asciutta in Toscana. In serata maltempo specie sui versanti orientali, migliora gradualmente sulle regioni Tirreniche. Quota neve in calo fin verso i 600-800 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata a tratti instabile al meridione: al mattino molte nubi su Sicilia e settori peninsulari, dove saranno possibili pioviggini sparse; sereno o poco nuvoloso in Sardegna. Al pomeriggio tempo stabile sulle Isole, piogge anche a carattere di nubifragio su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. In serata non sono previsti cambiamenti, con tempo asciutto anche su Calabria e Salento.

Temperature minime e massime in generale calo.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!