ARRIVANO LE TELECAMERE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA IN VIA GALLENGA E PIAZZALE PETRINI - Tuttoggi.info

ARRIVANO LE TELECAMERE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA IN VIA GALLENGA E PIAZZALE PETRINI

Redazione

ARRIVANO LE TELECAMERE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA IN VIA GALLENGA E PIAZZALE PETRINI

Gio, 24/03/2011 - 17:03

Condividi su:


Dopo i continui episodi di risse, anche con feriti, nelle aree adiacenti la stazione Fontivegge nei giorni scorsi, arrivano nella zona di Via Gallenga – Piazzale Pertini le telecamere per la videosorveglianza, previste nel progetto esecutivo approvato oggi, per un importo complessivo di mila 22 euro.

L’intervento, illustrato alla giunta dal vicesindaco Nilo Arcudi (in sostituzione del sindaco Wladimiro Boccali, che si trovava a Roma per una conferenza stampa legata a Umbria Jazz) rientra nel più generale progetto “Perugia Si Cura: azioni integrate per la sicurezza”, per migliorare la sicurezza delle comunità locali, elaborato dal gabinetto del Sindaco e dalla struttura organizzativa Centro storico, in collaborazione con le strutture del comune addette alla vigilanza, alll’unità operativa Servizi sociali e a quella Servizi tecnologici ed energetici.

“Già in precedenza siamo intervenuti in altre parti della città, tra cui il centro storico e Fontivegge, con una maggiore illuminazione pubblica e più videosorveglianza”, ha detto Arcudi. “Provvedimenti che rappresentano un deterrente per i delinquenti e un elemento di maggiore sicurezza e vivibilità per i cittadini. Il patto per la sicurezza siglato a suo tempo con il ministero dell'Interno sta dunque avendo una concreta attuazione, con il comune di Perugia che sta portando avanti gli impegni assunti con i suoi cittadini. Perugia è una delle poche realtà d'Italia a essersi dotata di un simile strumento e a intervenire a fianco delle forze dell'ordine mettendo a disposizione risorse umane e tecnologiche. Bisogna sottolineare anche l'impegno crescente delle forze dell'ordine volto a reprimere la microcriminalità con risultati lodevoli, nonostante la carenza di personale cui sono soggette”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!