Arrivano le Settimane di Confindustria Umbra per le imprese - Tuttoggi.info

Arrivano le Settimane di Confindustria Umbra per le imprese

Redazione

Arrivano le Settimane di Confindustria Umbra per le imprese

Da maggio a settembre l’Associazione degli industriali dell’Umbria ha organizzato un ciclo di eventi per essere più vicina alle imprese del territorio
Dom, 15/05/2016 - 16:58

Condividi su:


“Le Settimane di Confindustria Umbria per le imprese” è l’iniziativa di Confindustria Umbria per le imprese del territorio. Cinque settimane, comprese in un arco di tempo che va da maggio a settembre, dedicate ad approfondimenti pratici e a servizi su temi particolarmente sensibili: energia, trasporti, ambiente, internazionalizzazione, formazione, credito, finanza e innovazione.

Si tratta dunque di “settimane a tema” durante le quali l’Associazione degli Industriali dell’Umbria intende evidenziare i servizi e le opportunità che la struttura associativa è in grado di offrire. L’obiettivo di è quello di diventare sempre di più punto di riferimento degli imprenditori umbri nella gestione delle proprie aziende.

Gli eventi programmati hanno lo scopo di far comprendere tutte le potenzialità dei servizi e affronteranno temi di grande interesse e attualità per le imprese.

La prima settimana è in programma dal 16 al 20 maggio 2016 e sarà dedicata a tutte le questioni che ruotano intorno ai temi dell’energia, dell’ambiente e dei trasporti.

Si comincia lunedì 16 con il corso di formazione, in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria Umbria, dedicato alle istruzioni operative sui regolamenti Reach-Clp, si continua martedì 17 con “Le agevolazioni nel settore delle accise: dall’autotrasporto alla forza motrice” in collaborazione con Agenzia delle Dogane di Perugia, Direzione Regionale Vigili del Fuoco Umbria, Regione Umbria e Comune di Perugia.  Mercoledì 18 l’Agenzia delle Dogane metterà a disposizione un esperto per rispondere ai quesiti delle imprese. Sempre mercoledì 18 è in programma il workshop sulla “Qualità del servizio elettrico e nuove regole per il rifasamento degli impianti industriali” durante il quale interverranno rappresentanti di Enel Distribuzione e di Unae. Infine giovedì 19 ci sarà il seminario “Come risparmiare su: energia, CONAI, tassa rifiuti, Inail e accise per l’autotrasporto” con un focus sulla tassa rifiuti e sul Sistri, il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. In quest’occasione gli imprenditori Luca Bianconi, presidente del Consorzio Energia Confindustria Umbria e Luca Cipiccia, vice presidente del Consorzio Energia Confindustria Umbria racconteranno in che modo hanno usufruito del supporto di Confindustria Umbria su questi temi e quale vantaggi ne hanno tratto.

La nostra Associazione – ha spiegato Ernesto Cesaretti, presidente di Confidnustria Umbria – è ogni giorno impegnata a dare supporto alle imprese del territorio cercando di affrontare al loro fianco i problemi che, purtroppo, quotidianamente si trovano a dove gestire e superare. Dalle questioni più banali ai temi più complessi, cerchiamo sempre di essere una sponda utile. Ma vogliamo farlo di più e meglio. Questa nostra iniziativa vuol essere quindi un appello a tutte le nostre imprese affinché si rivolgano con sempre più frequenza alla nostra Associazione”.

Gli incontri si svolgono nella sede di Perugia a di Terni e la partecipazione è gratuita.

Il programma completo della settimana e le modalità di registrazione sono a disposizione sul sito www.confindustria.umbria.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!