Arrivano dieci speed check: ecco la mappa delle colonnine anti velocità - Tuttoggi.info

Arrivano dieci speed check: ecco la mappa delle colonnine anti velocità

Redazione

Arrivano dieci speed check: ecco la mappa delle colonnine anti velocità

Ven, 02/11/2012 - 16:21

Condividi su:


Claudio Bianchini

Tempi duri per chi ama spingere sull'acceleratore, dal mese di novembre la Polizia Municipale farà scattare la 'tolleranza zero' con l'installazione di dieci 'colonnine anti velocità' i cosiddetti speed check che già sono attivi in altre località dell'Umbria, tra le quali Assisi e la cugina Spoleto. All'interno dei punti di controllo saranno collocati – a rotazione – degli appositi autovelox, costringendo quindi l'ignaro automobilista a fare prudenza in tutte le zone sotto controllo. Per ora la priorità è stata data alle arterie considerate più pericolose e con il maggiore tasso di incidenti: sarà coperto l'intero territorio comunale dalla perfieria alla montagna, dalle urbane alle extraurbane. Uno troverà collocazione in località Fiamenga – lungo la strada 316 dei Monti Martani – per l'esattezza tra via Bevagna e via Madonna dei Cavalieri. Attenzione anche nella zona di Corvia, una colonnina spunterà proprio a ridosso della prima rotaria di via Daniele Manini. Dalla pianura alla montagna – come si diceva – perchè lo speed check verrà attivato lungo la strada di Capodacqua nelle vicinanze del Campo Container e poi a Colfiorito difronte alla Caserma dei Carabinieri: un'attenzione particolare per quelle che – specialmente nel periodo estivo diventano strada ad alta percorrenza. Non restano escluse dalla mappa neanche le zone collinari: a Vescia la colonnina 'anti velocità' sarà piazzata difronte al distributore di benzina di Vescia ed un altro controllerà la circolazione a San Giovanni Profiamma proprio nell'area della storica Chiesa. Passiamo alla periferia cittadina; speed check previsto a La Paciana lungo viale Firenze – zona ex Fornaci Tacconi – e ancora a Sant'Eraclio in via Santocchia a fianco dell'antico lavatoio. Occhio ai limiti pure in viale Roma, più o meno all'altezza dell'ingresso secondario della Caserma Gonzaga. A pochi chilometri di distanza, lotta agli amanti della velocità lungo via Intermezzi – la strada verso Sterpete che costeggia l'aeroporto – che sarà piazzata nei paraggi dell'ex deposito dell'Enel. Questa la 'mappa degli speed check”: occhio alle colonnine, e soprattuto piede leggero sull'acceleratore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!