Arrivano 450mila euro per gli impianti sportivi ternani - Tuttoggi.info

Arrivano 450mila euro per gli impianti sportivi ternani

Redazione

Arrivano 450mila euro per gli impianti sportivi ternani

Il piano "Sport e Periferie" permetterà di apportare migliorie al Paladivittorio e al "Ciclodromo Perona"
Lun, 17/10/2016 - 09:40

Condividi su:


 Terni si è aggiudicata un rilevante finanziamento per la riqualificazione degli impianti sportivi. Si tratta di 450mila euro che saranno impiegati nel Paladivittorio e nel ciclopattinodromo Perona interessato, quest’ultimo, anche ad un ulteriore potenziamento.
I fondi provengono dal
piano Sport e Periferie che è stato presentato nei giorni scorsi dal Governo e dal Coni. Ai fini della diffusione dell’attività sportiva e dei valori dello sport, la legge ha autorizzato la spesa complessiva di 100 milioni di euro nel triennio 2015-2017, di cui 20 milioni nel 2015, 50 milioni di euro nel 2016 e 30 milioni di euro nel 2017.
Per il
Paladivittorio si provvederà ad un nuovo ingresso più funzionale,  a una diversa distribuzione degli spazi interni, all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il ciclodromo Perona, struttura di recente realizzazione, vedrà invece un miglioramento della qualità dei servizi esistenti, per consentire manifestazioni di livello internazionale.
Abbiamo appreso con grande soddisfazione – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – dello stanziamento di oltre 450mila euro ottenuto per gli interventi che potranno essere realizzati o completati, attraverso il fondo ‘Sport e Periferie’. Una buona notizia dal governo per la nostre città, che potrà così avviare un processo di rigenerazione di due strutture di primo ordine come il Paladivittorio e il ciclodromo”.
“Questo risultato –
dichiara l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti – è il frutto dell’ottimo lavoro di interlocuzione con Il Governo e con la Commissione Cultura e Sport che vede la presenza dell’onorevole Anna Ascani, è altresì il risultato della progettualità che sappiamo esprimere, in particolare in un settore, come quello dello sport,  che vede Terni città di primordine con presenze e strutture di livello nazionale.  Abbiamo la fortuna di vivere in una regione che sa fare sinergia e si impegna per lo sport l’Umbria è sempre più al centro della scena internazionale grazie ai campionati ed eventi sportivi nazionali ed internazionali che vi si svolgono”.
“Con il piano Sport e Periferie presentato mercoledì 12 ottobre a Palazzo Chigi da Renzi e Malagò –
dichiara l’onorevole Anna Ascani – si stanziano 100 milioni di euro in tre anni per realizzazione, completamento, riqualificazione di impianti sportivi nelle periferie urbane. Due importanti interventi sono stati destinati alla città di Terni. L’attenzione per una città così ferita dalle crisi industriali degli ultimi anni è un segnale molto positivo da parte del Governo”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!