Arrivano 338mila euro per scuola primaria e palestra di Pierantonio - Tuttoggi.info

Arrivano 338mila euro per scuola primaria e palestra di Pierantonio

Redazione

Arrivano 338mila euro per scuola primaria e palestra di Pierantonio

L'importante finanziamento consentirà l’efficientamento energetico dei due edifici
Lun, 25/02/2019 - 13:45

Condividi su:


Ancora notizie positive sul fronte dell’edilizia scolastica. Sono in arrivo ulteriori fondi in favore degli edifici scolastici presenti sul territorio comunale di Umbertide. Dopo il finanziamento ottenuto per il rinnovo della palestra della scuola media ‘Mavarelli-Pascoli’, ora è la scuola primaria di Pierantonio, con annessa palestra, a ricevere important risosrse, per scorrimento in graduatoria, per interventi nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici pubblici (Bando regionale POR FESR, approvato con D.D. n. 2917/2017).

Il contribuito concedibile sarà pari a 338.098 euro e, come nel caso della palestra della scuola media presente nel capoluogo, consentirà la sostituzione degli infissi, una nuova illuminazione a led e il rinnovo della centrale termica con caldaia a condensazione.

Grazie al finanziamento ottenuto avremo modo di operare un importante intervento di efficientamento energetico presso due strutture vitali per la comunità pierantoniese, ovvero la scuola primaria della frazione e la palestra adiacente – dichiarano il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Istruzione Alessandro VillariniUn progetto che prevede un investimento consistente finalizzato appunto alla eco efficienza. Una maniera per lanciare un messaggio sugli stili di vita sostenibili e sulla necessità di porre sempre maggiore attenzione alle tematiche del risparmio energetico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!