Arriva l'anticiclone, temperature in aumento di qualche grado - Tuttoggi.info

Arriva l’anticiclone, temperature in aumento di qualche grado

Redazione

Arriva l’anticiclone, temperature in aumento di qualche grado

Lun, 15/02/2021 - 10:03

Condividi su:


Deboli piogge intermittenti nel corso della giornata dapprima sui settori occidentali e poi su tutte le aree centro settentrionali


Settimana iniziata con condizioni meteo stabili al Centro Nord, ma con temperature ancora decisamente basse. Un promontorio anticiclonico centrato sulla Penisola Iberica tenderà a spostarsi verso l’Italia nei prossimi giorni garantendo ancora condizioni di tempo per lo più asciutte, ma anche un aumento delle temperature.

Tra giovedì e venerdì il modello GFS mostra il transito di una blanda saccatura depressionaria che potrebbe portare un generale aumento della nuvolosità e qualche pioggia al Nord: temperature in aumento fino a qualche grado sopra la media.

Previsioni per il 16 febbraio

Umbria

Deboli piogge intermittenti nel corso della giornata dapprima sui settori occidentali e poi su tutte le aree centro settentrionali al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili su tutti i settori.

AL NORD

Giornata nel complesso stabile, con qualche velatura al mattino e deboli precipitazioni sulla Liguria e sulle Alpi di confine in Trentino a carattere nevoso. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche apertura tra Romagna e laguna Veneta. In serata ancora nubi e schiarite, con tempo ancora instabile sulla Liguria.

AL CENTRO

Al mattino nubi più compatte sulla Toscana con deboli precipitazioni associate, cieli poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio non si prospettano cambiamenti, con qualche apertura in più tra Marche, Abruzzo e basso Lazio. In serata ancora piogge sulla Toscana e tempo asciutto altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata all’insegna del bel tempo, con cieli soleggiati su tutto il meridione al mattino. Al pomeriggio sarà possibile qualche piovasco sul Salento, con tempo prevalentemente stabile sulle restanti zone. In serata i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi ovunque.

Temperature in rialzo specie nei valori massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!