Arriva la campagna “Puliamo il tuo parco” | I siti in Umbria - Tuttoggi.info

Arriva la campagna “Puliamo il tuo parco” | I siti in Umbria

Redazione

Arriva la campagna “Puliamo il tuo parco” | I siti in Umbria

Per ogni regione, di "Puliamo il tuo parco", in collaborazione con Vallelata, il parco più votato sarà ripulito in una grande giornata di volontariato
Ven, 05/06/2020 - 09:02

Condividi su:


Vallelata, storico marchio caseario ha deciso di promuovere il progetto green “Puliamo il tuo parco!” che vede il coinvolgimento in prima persona dei propri consumatori.

La campagna, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto Puliamo il Mondo, iniziativa di volontariato ambientale.

Le persone che danno adesione donano il proprio tempo per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente

Si può anche partecipare ad un concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio.

Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione.

In Umbria, è possibile votare i seguenti parchi:

  • Perugia: Parco Lacugnano
  • Narni (TR): Parco dei Pini
  • Foligno (PG): Parco Hoffman
  • Spoleto (PG): Giro della Rocca e Giro dei Condotti
  • Amelia (TR): Parco di S. Silvestro

Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi.

Ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia.

Torniamo in strada, a prenderci cura dei nostri luoghi del cuore, con la gente tra la gente – dichiara Brigida Stanziola, direttrice di Legambiente Umbria.

Un riavvicinamento alla comunità che per noi è fatta non solo di persone ma anche di spazi, di progetti condivisi, di visioni future e di alleanze.

Dopo il lungo periodo di lockdown è amplificato l’apprezzamento per ogni occasione di contatto, di relazione e continuo confronto che prima ci sembravano scontati e che invece sono la più grande ricchezza della vita associativa.”

Per conoscere l’elenco di tutti i parchi d’Italia per i quali è possibile votare, visita il sito: https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!