Arrestato pericoloso pregiudicato | Spacciava eroina a Foligno - Tuttoggi.info

Arrestato pericoloso pregiudicato | Spacciava eroina a Foligno

Redazione

Arrestato pericoloso pregiudicato | Spacciava eroina a Foligno

Il 49enne era riuscito a nascondersi e fuggire dai carabinieri | Cambiava spesso casa e numero di telefono
Sab, 29/10/2016 - 12:32

Condividi su:


I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foligno hanno arrestato un pericoloso pregiudicato, cittadino di origine tunisina, considerato il punto di riferimento nel folignate per l’acquisto di eroina. Quarantanovenne, con numerosi precedenti di polizia, dai reati in materia di sostanze stupefacenti ai reati contro il patrimonio e contro la persona, ha reso difficili le indagini, riuscendo spesso ad eludere i controlli, spostandosi spesso, cambiando numerose volte domicilio, variando continuamente utenze telefoniche, alternando l’utilizzo di auto o  di mezzi pubblici.

Gli investigatori dei Carabinieri hanno però messo in piedi un’attività serrata, dando vita a pedinamenti e a lunghi appostamenti, riuscendo così a delineare legami affettivi, frequentazioni e ad individuare il modus operandi del 49enne. I militari hanno accertato l’attività del tunisino sia in flagranza di reato che a posteriori, documentando numerosi episodi di cessione di droga nei confronti di altrettanti acquirenti.

A conferma del quadro investigativo delineato, il Tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lo spacciatore, ritenuta l’unica misura in grado di interrompere il giro di spaccio che aveva messo in piedi. I Carabinieri hanno dunque tratto in arresto il 49enne e condotto nel carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!