(Modificato alle 23.45)
Arrestato con l'accusa di omicidio colposo. La svolta sull'incidente di oggi pomeriggio costato la vita ad un anziano ciclista folignate, è arrivata da poco. Il conducente della vettura investitrice (si tratta di un 25enne residente a Spoleto), è rirsultato positivo alla droga. Tale condizione di alterazione sarebbe alla base della condotta di guida del giovane. Il provvedimento glielo hanno notificato e reso esecutivo, all'ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dove è stato condotto dopo il tremendo impatto, i carabinieri della compagnia di Gubbio, al comando del capitano Giangabriele Affinito. Il giovane si trova ancora in nosocomio dove viene sottoposto ad accertamenti. dovuti al trauma cranico che egli ha subìto nello schianto. L'esame del sangue ne ha certificato la positività alle sostanze stupefacenti. Il 25enne al momento è sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari scontati tecnicamente in ospedale e in caso di dimissione presso la sua abitazione.
(Aggiornamento delle 19.20)
Era uscito per un giro in bicicletta appena dopo aver pranzato, il ciclista travolto e ucciso questo pomeriggio lungo la Flaminia tra Valtopina e Nocera Umbra. Si tratta di un 77enne residente a Foligno spirato sul colpo a causa dei gravissimi traumi patiti nell'impatto con l'utilitaria che l'ha travolto. A bordo dell'auto c'erano due ragazzi residenti a Spoleto, e non nel comprensorio di Valtopina, come si era invece appreso poco dopo l'incidente. I due feriti sono stati trasferiti in ospedale dove sono stati sottoposti ad accertamenti e cure. Entrambi hanno subito traumi alla testa. Le loro condizioni, comunque, non destano particolari preoccupazioni tra i sanitari. Saranno i rilievi dei carabinieri a spiegare come si sono svolti i fatti. L'auto, stando ad alcune testimonianze, sembrerebbe stesse viaggiando nella stessa direzione di marcia dell'anziano.
Un incidente mortale si è da poco verificato lungo la Flaminia, al confine tra Valtopina e Nocera Umbra. Per cause in corso di accertamento una utilitaria Peugeot ha centrato in pieno un ciclista. L'uomo le cui generalità sono ancora in corso di accertamento, è morto sul colpo. La vettura, a bordo della quale viaggiavano alcuni giovani residenti nella zona dell'incidente, si è invece andata a schiantare contro il guardrail trasformandosi in un ammasso di lamiere. Soccorsi gli occupanti alcuni dei quali trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale folignate “San Giovanni Battista”. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Foligno e delle Stazioni di Scanzano, Valtopina e Nocera Umbra (che procedono sul caso). In aiuto per le esigenze di viabilità anche la Polizia di Stato ed i Vigili del Fuoco insieme alla Municipale di Nocera Umbra.
A più tardi con foto ed aggiornamenti.