Arrestato ex ministro Scajola - Tuttoggi.info

Arrestato ex ministro Scajola

Redazione

Arrestato ex ministro Scajola

L'operazione condotta dalla Dia di Reggio Calabria/Scajola avrebbe favorito la latitanza di Amedeo Matacena
Gio, 08/05/2014 - 09:48

Condividi su:


L’ex ministro dell’Interno e delle Attività Produttive, Claudio Scajola, è stato arrestato dalla Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria, coadiuvata dai Centri Operativi e Sezioni D.I.A. di Roma, Genova, Milano, Torino, Catania, Bologna Messina e Catanzaro.

L’accusa è quella di aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena,  imprenditore ed ex parlamentare condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. 

 In corso numerose perquisizioni in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia, oltre a sequestri di società commerciali italiane, collegate a società estere, per un valore di circa 50 milioni di euro. 

L’indagine che ha portato al clamoroso arresto dell’ex ministro, fermato questa mattina in un hotel di Roma, è scaturita dall’inchiesta sui fondi neri alla Lega Nord. A quanto trapela da agenzie di stampa che parlano di intercettazioni telefoniche, Scajola si sarebbe adoperato con la moglie di Matacena, Chiara Rizzo, per favorire il trasferimento in Libano dell’imprenditore reggino.

Scajola, ricordiamo, non era stato ricandidato dal Pdl ora FI anche a causa della famosa vicenda della casa al Colosseo comprata ” a sua insaputa” dal costruttore Diego Anemone, fatti questi da cui poi l’ex ministro fu completamente assolto dal tribunale di Roma nel gennaio scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!