Arrestati i ladri che scassinavano le saracinesche - Tuttoggi.info

Arrestati i ladri che scassinavano le saracinesche

Claudio Bianchini

Arrestati i ladri che scassinavano le saracinesche

La coppia è stata fermata a Perugia, dopo le razzie nei garage di settembre e ottobre
Lun, 06/11/2017 - 17:58

Condividi su:


Erano diventati un incubo per gli abitanti della periferia folignate, che si sono ritrovati, per giorni, con le saracinesche scassinate ed i garage svuotati di ogni tipo di oggetti e materiali. Ma alla fine i due ‘predoni’ sono stati presi a Perugia, e per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere, dopo il fermo di polizia giudiziaria avvenuto la scorsa settimana.

Stande alle indagine infatti, la coppia avrebbe colpito anche nel territorio comunale di Foligno, oltre che ad Assisi, Bastia Umbria e nello stesso capoluogo umbro. Gli scassinamenti con saccheggio si sono verificati tra settembre e fine ottobre, quando anche sulle sponde del Topino era scattato una sorta di allarme generale. Prima venivano praticati dei tasselli accanto alla serratura delle porte basculanti dei garage condominiali, poi una volta fatto ingresso, veniva asportato un pò di tutto. Stando alle prime ricostruzioni, anche le due auto usate per le razzie sarebbero provento di furto.

La coppia era seguita da tempo anche con il gps ed intercettazioni telefoniche, la loro ‘attività’ si è conclusa a Perugia, in via Campo di Marte ed all’interno dell’auto sono state rinvenute anche le chiavi dell’altro veicolo e delle ricetrasmittenti.

Leggi anche Allarme-furti-garage-presi-mira-la-tecnica-del-tassello

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!