12 chili di hashish contenuti in 193 ovuli e 800 in contanti, questi i numeri di un’operazione antidroga dei Carabinieri di Terni che hanno arresto, lungo il raccordo Terni-Orte, due cittadini marocchini di circa 20 anni che viaggiavano a bordo di una Mercedes di vecchia immatricolazione.
L’alt alla vettura di grossa cilindrata è scattato nella sera di ieri e, al momento del controllo, i due occupanti del mezzo hanno manifestato da subito segni di nervosismo. I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno deciso di ispezionare il veicolo, all’interno del quale, nascosto nel portabagagli, è saltato fuori l’ingente quantitativo di droga che, una volta immesso sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa 120mila euro. I soldi, probabile provente dell’illecità attività di spaccio, erano invece nascosti nel porta oggetti dell’auto.
Secondo il riscontro in banca dati, i due cittadini sono residenti a Perugia e hanno precedenti sempre per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini stanno proseguendo per cercare di capire chi siano i fornitori dei due pusher.
Il Colonnello Giovanni Capasso, comandante della Stazione di Terni, ha sottolineato che “l’operazione è di grande importanza, anche alla luce dei recenti fatti di Berlino, i controlli dei Carabinieri testimoniano un’attenta vigilanza su tutto il territorio”.