Arredo urbano, Deruta valorizza l'artigianato locale - Tuttoggi.info

Arredo urbano, Deruta valorizza l’artigianato locale

Redazione

Arredo urbano, Deruta valorizza l’artigianato locale

Gli orci in terracotta di Ripabianca diventano contenitori per la carta per un arredo urbano a Deruta di grande significato
Ven, 05/06/2020 - 09:49

Condividi su:


Il Comune di Deruta sta portando avanti una serie di azioni sull’arredo urbano coordinate per il rilancio dell’economia e del turismo.

In questi giorni, alla presenza del Sindaco Toniaccini e dell’assessore Canuti, sono stati posizionati i nuovi contenitori per la carta. Si tratta di 4 orci in terracotta, “vere e proprie opere d’arte a cielo aperto, un piccolo museo open air, che – afferma l’assessore Nardoni – unisce il valore dei nostri artisti locali a quello del rispetto per l’ambiente e della raccolta differenziata”.

Vorremmo ringraziare – prosegue l’assessore – i nostri artisti, gli antichi maestri di terracotta di Ripabianca, che hanno realizzato magistralmente i manufatti che sono espressione, insieme agli produttori di terracotta e artisti di Deruta, del nostro tessuto economico, della nostra tradizione, della nostra identità. Un patrimonio che non deve andare disperso e che ci auguriamo possa essere tramandato alle giovani generazioni.

Arredo urbano come tassello per lo sviluppo

Sono stati mesi difficili sotto tanti punti di vista, aggravati da un pregresso altrettanto negativo per l’economia. Ora è tempo di guardare avanti, di avere una visione futura della città che sappia coniugare sicurezza, sviluppo e turismo, passando attraverso il sociale che è e resta cuore della nostra comunità.

In tutto ciò, l’arredo urbano è un tassello, importante e non secondario, di questa progettualità, soprattutto se capace di esaltare le nostre eccellenze, come in questo caso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!