Arena estiva cinema di Todi alla terrazza del Nido dell'Aquila - Tuttoggi.info

Arena estiva cinema di Todi alla terrazza del Nido dell’Aquila

Redazione

Arena estiva cinema di Todi alla terrazza del Nido dell’Aquila

Mer, 30/06/2021 - 09:50

Condividi su:


La protezione civile la Rosa dell’Umbria si è messa a disposizione per aiutare chi ne farà richiesta a superare le barriere architettoniche presenti sul percorso

Sarà la Terrazza inferiore del Nido dell’Aquila ad ospitare l’Arena Estiva Cinema di Todi: riaperto al pubblico nel 2020, dopo un lungo lavoro di restauro, questo stupendo spazio inserito nel bellissimo Complesso delle Lucrezie è incastonato tra la magnificenza della città e le verdi colline circostanti.

Un palcoscenico degno di un grande appuntamento, reso possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Todi e grazie alla collaborazione della Rosa dell’Umbria.

La novità della rassegna di quest’anno è dunque senz’altro rappresentata dal luogo, un spazio magico, un luogo certo non facile da allestire, ma che una volta raggiunto ripaga di tutti i sacrifici e gli sforzi compiuti.

“Super Cinema Estate” è un progetto di rete promosso da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) sezione Umbria ed è frutto dell’intesa fra gli esercenti umbri che, con fatica, dedizione, ansia ma anche tanta speranza danno un segno alla nostra comunità in questo momento ancora difficile.

Un evento di grande importanza per l’offerta culturale estiva della città”, commenta l’assessore Claudio Ranchicchio, “reso unico dallo straordinario spazio che lo ospita. Un’occasione per i cittadini e anche per i turisti presenti a Todi, che potranno ammirare il film programmato ma anche un luogo magico a molti sconosciuto, anche perché reduce da importanti lavori di ristrutturazione”.

La protezione civile la Rosa dell’Umbria si è messa a disposizione per aiutare chi ne farà richiesta a superare le barriere architettoniche presenti sul percorso che conduce alla terrazza. Chi fosse interessato potrà prenotarsi scrivendo a prenota@cinemanidodellaquila.it o inviando un messaggio whatsapp al 348.7104238, entro il giorno prima della proiezione a cui vuole assistere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!