Aree verdi pubbliche, dalla Regione Umbria arrivano 122mila euro ai piccoli comuni - Tuttoggi.info

Aree verdi pubbliche, dalla Regione Umbria arrivano 122mila euro ai piccoli comuni

Redazione

Aree verdi pubbliche, dalla Regione Umbria arrivano 122mila euro ai piccoli comuni

Sab, 01/10/2011 - 10:34

Condividi su:


Sistemare le aree verdi pubbliche nei centri urbani e migliorarne la fruibilità: è con questo obiettivo che la Giunta regionale dell’Umbria ha stanziato 122mila euro, in attuazione della legge regionale 28/01 (Testo unico regionale per le foreste) che, all’art.16, prevede il finanziamento di iniziative di enti pubblici, associazioni e organismi scolastici che rafforzino “la conoscenza, la valorizzazione, la conservazione e la tutela del bosco e della flora”. Su proposta dell’assessore alla Promozione forestale e dei sistemi naturalistici e ambientalistici, Fernanda Cecchini, lo stanziamento è stato ripartito tra dieci Comuni le cui domande erano state ritenute ammissibili.
“Agli uffici regionali – sottolinea l’assessore – sono pervenute richieste di contributi e preventivi di spesa di fatto esclusivamente da parte di Comuni per la sistemazione e il miglioramento di aree verdi, valutate tutte positivamente, per un ammontare di quasi 262mila euro. Un importo notevolmente superiore rispetto alle risorse regionali disponibili, pari a 121.700 euro. Pertanto – aggiunge -, si è deciso di applicare il criterio più appropriato, finanziando le domande in proporzione al rapporto tra disponibilità e totale delle richieste. Si è tenuto anche conto degli eventuali finanziamenti concessi negli anni precedenti”.
A beneficiare dei contributi per l’annualità 2011 saranno i Comuni di Vallo di Nera, Giove, Allerona, Piegaro, Sant’Anatolia di Narco, Citerna, Torgiano, Città di Castello, Perugia e Otricoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!