Area verde in preda al degrado ripulita dal Blocco Studentesco - Tuttoggi.info

Area verde in preda al degrado ripulita dal Blocco Studentesco

Redazione

Area verde in preda al degrado ripulita dal Blocco Studentesco

Recuperato lo spazio nel cuore del polo scolastico
Lun, 10/04/2017 - 14:02

Condividi su:


Venerdì scorso i militanti del Blocco Studentesco Foligno si sono mobilitati per ripulire un’altra area verde degradata. E’ stato scelto il piccolo spazio tra l’istituto Orfini e gli uffici della Provincia di Perugia, da tempo trascurato e pieno di rifiuti. Una situazione verogognosa, tenendo conto – tra l’altro – della posizione centrale nel polo scolastico dove passano ogni giorno centinaia di studenti.

“Da tempo ormai la situazione è fuori controllo in quell’area verde – dichiara Edoardo Galici, responsabile provinciale del Blocco Studentesco – e nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini alle autorità competenti, non è stato fatto nulla, pertanto abbiamo deciso di armarci di scopa, rastrello e guanti per ripulirla da cartacce, bottiglie e immondizia. Chiediamo inoltre al Comune di rimuovere il prima possibile i grossi rami caduti nell’inverno e di provvedere al taglio dell’erba. Il nostro gesto – conclude Galici – è teso dunque a lanciare un chiaro segnale ai cittadini, agli studenti e ai signori che siedono in consiglio comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!