Area ex Ospedale, in estate nuovo asfalto - Tuttoggi

Area ex Ospedale, in estate nuovo asfalto

Claudio Bianchini

Area ex Ospedale, in estate nuovo asfalto

Il rifacimento del manto stradale sarà a carico dei privati
Mer, 08/07/2015 - 14:54

Condividi su:


“L’area dell’ex ospedale non può essere considerata come un luogo di degrado e di fatiscente abbandono, è davvero inaccettabile che si diano messaggi
così negativi e denigratori per la città. Foligno viene invidiata da tutti nel resto della regione e persino a livello nazionale per la sua ritrovata bellezza, per la riqualificazione del centro storico e per la vitalità che è riuscita a sviluppare, alcune critiche fanno male alla città”.
Non è andata proprio giù al primo cittadino, la presa di posizione dell’associazione “Vivere il centro”che attraverso il suo vicepresidente ha denunciato l’attuale condizione dell’ormai ex zona ospedaliera.
“Innanzitutto posso annunciare che entro questa estate, a dire il vero già nei prossimi giorni verrà sistemata e riasfaltata via dell’Ospedale – ha anticipato Mismetti -con l’intervento che sarà totalmente a carico della ditta privata che ha in appalto la struttura. E’ vero – ha precisato – c’è una parte dello stabile in cui i lavori del cantiere si sono provvisoriamente bloccati, ma sappiamo tutti che momento di crisi stiamo attraversando, soprattutto nel settore dell’edilizia e comunque l’operazione sarà portata a termine”.
Il sindaco s’è tolto un altro sassolino dalla scarpa: “Affermare che l’area sia degradata, quando l’edificio storico è stato oggetto di una riqualificazione architettonica e artistica di altissima qualità al cui interno – rileva – abbiamo messo a disposizione nuovissimi e attrezzati locali del centro medico, con l’apertura di una struttura sanitaria di eccellenza nazionale, mi sembra davvero esagerato ed ingiusto”.
 

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!