Area ex Camuzzi, istituzioni in campo - Tuttoggi.info

Area ex Camuzzi, istituzioni in campo

Redazione

Area ex Camuzzi, istituzioni in campo

In prefettura l'incontro del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica con il nuovo questore
Ven, 07/07/2017 - 09:40

Condividi su:


Ottimi risultati di contrasto allo spaccio di stupefacenti ma anche la volontà comune di affrontare la situazione dell’area ex Camuzzi a Terni. Di questo si è parlato ieri in prefettura, per la riunione  del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, alla presenza del nuovo Questore di Terni, dott. Antonino Messineo, dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e dei rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni.

All’esame del Comitato la situazione di degrado di alcune zone cittadine – peraltro già discussa in precedenti riunioni – ove si verificano anche casi di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel merito il Prefetto ha evidenziato l’attività costantemente svolta dalle Forze di Polizia in materia, confortata anche dai buoni risultati ottenuti nel corso del 1° semestre del 2017. Particolarmente significativo il dato delle persone denunciate che è aumentato del 33% rispetto allo scorso anno.

Ha, comunque, invitato il Comune, nell’ottica della sicurezza partecipata e alla luce della recente novellata disciplina in materia di sicurezza urbana, ad incrementare l’attenzione sui fenomeni di degrado urbano, di competenza dell’Ente locale. Sulla questione sarà, comunque, mantenuta costante attenzione da parte del Prefetto e delle Forze di Polizia.

È stata, altresì, esaminata la situazione dell’area “ex Camuzzi”. Il Questore ne ha evidenziato l’importanza tale da indurlo a predisporre specifiche misure – evidenziate anche dalla stampa nei giorni scorsi – volte ad una concreta risoluzione della questione. Il Comune, dal canto suo, ha riferito l’impegno della proprietà ad effettuare interventi sostanziali di ripulitura ed a ripristinare le recinzioni dell’area nei prossimi giorni.

Sono stati, infine, esaminati gli eventi programmati nel periodo estivo per i quali è necessario prestare la dovuta attenzione alla luce della recente circolare del Ministero dell’Interno in materia di sicurezza

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!