Arco, il ternano Matteo Santi è campione italiano jr di arco olimpico - Tuttoggi.info

Arco, il ternano Matteo Santi è campione italiano jr di arco olimpico

Redazione

Arco, il ternano Matteo Santi è campione italiano jr di arco olimpico

Medaglia d'oro al Parco Nazionale dell'Aspromonte, dove si sono disputati i Tricolori Field
Lun, 29/07/2019 - 10:49

Condividi su:


Tre medaglie tra cui un titolo italiano per gli Arcieri Città di Terni a Santo Stefano d’Aspromonte, nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, dove si sono disputati i Tricolori Field.

Protagonista assoluto della spedizione ternana è stato Matteo Santi. L’arciere ternano ha conquistato tutte e tre le medaglie portate a casa dalla società del presidente Mauro Sbaraglia.

Santi è il nuovo campione italiano Junior di arco Olimpico. Un successo che gli ha consentito di disputare anche l’assoluto dove è arrivato terzo alle spalle di Massimiliano Manda (Fiamme Azzurre) e a Marco Seri (Medi Chienti) che si è laureato campione assoluto.

La terza medaglia Santi se l’è guadagnata in collaborazione con Gasponi e Scaramuzza. I tre arcieri ternani sono arrivati ad un passo dall’oro nell’Olimpico a squadre ma allo shot off contro gli Arcieri Audax Brescia sono stati sconfitti 15-8. Per la compagine bresciana primo tricolore assoluto a squadre.

“Sono molto contento per queste tre medaglie conquistate e per il titolo Junior – commenta Matteo Santi che è tornato a vincere dopo due passaggi a vuoto – non mi piace parlare di riscatto dopo le Universiadi e la seconda tappa della Youth Cup a Bucarest dove comunque avevo intravisto netti miglioramenti. Oggi è stato molto difficile, come sempre del resto, perché quando si arriva a tirare per gli Assoluti ci si confronta con i professionisti e batterne uno forte come Marco Morello (Aeronautica) è sempre una grande soddisfazione”.

Soddisfazione espressa anche da Stefano Tombesi, consigliere federale e vice presidente degli Arcieri Città di Terni: “Possiamo ritenerci più che soddisfatti per l’ottimo bottino ottenuto a Santo Stefano D’Aspromonte. Questi risultati ripagano tutti coloro che lavorano quotidianamente alla crescita della nostra società. Risultati che ci confermano una delle migliori realtà italiane sia a livello giovanile che assoluto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!