Gli Arcieri Città di Terni si fanno in due. L’impegno nella preparazione dei prossimi mondiali che si svolgeranno nella nostra città alla fine del mese di agosto s’intreccia inevitabilmente con le gare che gli atleti continuano ad affrontare ottenendo sempre risultati eccellenti. Una vera prova di maturità per gli arcieri ternani in continua crescita.
Questa volta i risultati sono arrivati dai campionati italiani indoor di Rimini con gli “Arcieri Città di Terni” a medaglia non con i singoli bensì con le squadre. Medaglie di grande valore che testimoniano appunto quanto sia in crescita il movimento e quanto sia elevato il valore degli arcieri.
Sul podio sono salite le squadre Allievi e Junior maschili. Medaglie di bronzo che in alcuni momenti della gara hanno dato l’idea di potersi colorare d’argento. Gare tiratissime che alla fine hanno visto festeggiare gli Allievi dell’arco olimpico: Matteo Santi, Francesco Sparnaccini e Matteo Canovai. Con loro grande soddisfazione anche per la squadra Junior Arco Compound che ha colto il bronzo grazie alle prestazioni di Andrea Adeante, Edoardo Scaramuzza e Matteo Desantis.
Ragazzi preparati al meglio dallo staff dei tecnici degli Arcieri Città di Terni che s’impegnano quotidianamente per far fronte alle esigenze di ragazzi che giorno dopo giorno uniscono alla passione per il tiro con l’arco una professionalità crescente. A conferma di quanto importante sia questa fase della vita degli Arcieri Città di Terni anche il prestigioso terzo posto ottenuto al termine di una gara vibrante da Romana Painelli nella prova ad “arco nudo” master femminile in una gara internazionale “Challenge”.
La soddisfazione dell’ASD Arcieri Città di Terni nelle parole del presidente Mauro Sbaraglia che nell’esprimere “grande apprezzamento per l’impegno dei ragazzi” sottolinea come “i risultati siano il frutto di un lavoro costante svolto in ogni allenamento a dimostrazione di quanto ogni nostro tesserato dia il meglio di se in ogni circostanza, sia in gara che nell’organizzazione di eventi, segno di quella compattezza e di quella unità d’intenti che ci ha consentito di crescere tanto in così breve tempo”.
Foto Allievi Maschile Arco Olimpico, da sinistra a destra (Matteo Santi, Francesco Sparnaccini, Matteo Canovai)
Foto Junior Maschile Arco Compound, da sinistra a destra (Andrea Adeante, Edoardo Scaramuzza, Matteo Desantis)