Archivio storico comunale, da oggi via al trasferimento nel convento di San Secondo - Tuttoggi.info

Archivio storico comunale, da oggi via al trasferimento nel convento di San Secondo

Redazione

Archivio storico comunale, da oggi via al trasferimento nel convento di San Secondo

Mer, 06/04/2022 - 14:43

Condividi su:


L’operazione durerà circa un mese, i locali di via Lucarelli (dove attualmente l’Archivio ha sede) accoglieranno il Centro documentale sugli Antichi Umbri

L’Archivio storico comunale di Gubbio chiude al pubblico per almeno un mese causa…trasloco. A partire da oggi (6 aprile), infatti, è iniziato il trasferimento dello stesso presso l’Archivio-biblioteca Agostino Steuco, nel convento di San Secondo (nella foto).

Uno spostamento necessario perché – spiega l’assessore alla Cultura Giovanna Uccellanii locali di via Lucarelli, dove ora l’Archivio ha sede, accoglieranno il Centro documentale sugli Antichi Umbri“.

Questo trasferimento risulta altresì necessario per garantire la massima fruibilità al pubblico della documentazione, dato che l’attuale sede non ha spazi adeguati alla consultazione.

L’operazione di trasporto e ricollocazione durerà, come detto, circa un mese, e al termine del trasferimento l’Archivio sarà nuovamente fruibile presso la nuova sede temporanea, con un ampliamento degli orari di accesso al pubblico e in locali recentemente restaurati messi a disposizione dalla Provincia Italiana dei Canonici Regolari Lateranensi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!