Architettura e ambiente, a San Venanzo il festival "Architettura e Natura" - Tuttoggi.info

Architettura e ambiente, a San Venanzo il festival “Architettura e Natura”

Redazione

Architettura e ambiente, a San Venanzo il festival “Architettura e Natura”

L'evento, giunto alla quinta edizione, premirà i migliori progetti ecosostenibili
Ven, 09/09/2016 - 12:40

Condividi su:


E’ dedicato all’architettura e allo sviluppo urbanistico sostenibile l’edizione 2016 del festival Architettura e Natura (13-17 settembre), promosso dal Comune in collaborazione con la facoltà di architettura dell’università La sapienza di Roma e l’associazione Simonetta Bertelli.

Il festival, giunto alla sua quarta edizione, vedrà la partecipazione di numerosi architetti di livello nazionale e internazionale tra cui Franco Zagari, figura centrale nella cultura del progetto del paesaggio contemporaneo in Italia e all’estero, oltre alle presenze istituzionali del rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi, della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del sindaco Marsilio Marinelli.

Due gli appuntamenti principali: un workshop sulla case rurali e il parco Sette Frati e un concorso sull’architettura ecosostenibile. Entrambi assegneranno un premio al miglior lavoro.

“Il festival – spiega il sindaco Marinelli affronta un tema importante opggi come quello dello sviluppo e della progettazione in sinergia fra architettura e ambiente. E’ un tema – conclude il sindaco – sul quale l’amministrazione comunale punta molto per lo sviluppo del territorio del Monte Peglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!