Apre il campus estivo comunale di Vallo di Nera - Tuttoggi.info

Apre il campus estivo comunale di Vallo di Nera

Redazione

Apre il campus estivo comunale di Vallo di Nera

Sostegno dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia e da Anteas
Mar, 02/07/2019 - 10:44

Condividi su:


L’estate a Vallo di Nera si apre con una bella e partecipata iniziativa sociale dedicata ai ragazzi. Presso i locali della Scuola Media locale ha preso il via un campus estivo destinato ai bambini dai 3 ai 14 anni di età.

Il campus è stato organizzato e finanziato dal Comune di Vallo di Nera, grazie anche al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia, ed è stato affidato alla collaborazione della Cooperativa Sociale l’Incontro di Norcia che con i propri operatori effettua il trasporto e gli interventi di animazione a carattere socio-educativo e ricreativo.

Nella giornata di apertura i ragazzi hanno ricevuto la graditissima visita della delegata di ANTEAS per la media Valnerina, Clelia Zucchetti, che a nome dell’Associazione ha donato al campus giochi da tavolo e materiale di cartoleria.

“Torna a pieno ritmo una delle nostre iniziative rivolte alle famiglie – afferma il sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti – che permette ai ragazzi di scoprire nuove opportunità di aggregazione, convivenza e aiuto reciproco, specialmente nello scambio tra le diverse età, e dà una mano a conciliare la genitorialità con il lavoro”.

Il campus si tiene dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio e agosto e prevede diverse attività laboratoriali come lo sport, la danza, la scoperta del territorio, la lettura animata, l’apprendimento della lingua inglese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!