Apre a Foligno lo sportello operativo del progetto Emma.net per le imprese femminili - Tuttoggi.info

Apre a Foligno lo sportello operativo del progetto Emma.net per le imprese femminili

Redazione

Apre a Foligno lo sportello operativo del progetto Emma.net per le imprese femminili

Dom, 24/02/2013 - 12:27

Condividi su:


Sono già 30 le imprese femminili che in Umbria hanno aderito al progetto Emma.net in rete con istituzioni locali, associazioni di categoria e imprese di Spagna, Portogallo e Grecia. La rete ha come capofila la Regione ed è coordinata dalla società regionale Sviluppumbria che vede nella sua sede di Foligno l'apertura diuno dei tre sportelli operativi ognuno dei quali offre una serie di servizi e strumenti di informazione, orientamento e assistenza tecnica. Gli altri due sportelli operativi sono a Perugia e Terni e altri quattro negli altri paesi partner.

La rete Emma.net, ben sintetizzata nel claim del progetto “Essere Donna è una bella Impresa”, intende contribuire alla creazione di nuove imprese femminili, dare supporto alle imprese già esistenti attraverso attività di sostegno finalizzate a favorire gli scambi di Know how, modelli e nuove metodologie e realizzare partnership pubblico/private per promuovere il valore, l'innovatività, la competitività, l'interscambio e la internazionalizzazione delle aziende partecipanti.

“La rete – ha sottolineato nel corso della presentazione l'amministratore unico di Svilppumbria Calogero Alessi – costituisce un'alternativa e un'occasione per le aziende che vogliono aumentare la loro forza, un modo per superare la frammentarietà del panorama umbro costituito da piccole, piccolissime e micro imprese”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!