Approvato progetto da 390 mila euro per la riqualificazione di Collevalenza - Tuttoggi.info

Approvato progetto da 390 mila euro per la riqualificazione di Collevalenza

Redazione

Approvato progetto da 390 mila euro per la riqualificazione di Collevalenza

Dom, 17/07/2022 - 09:22

Condividi su:


L'intervento riguarderà la rete dei sottoservizi, la pavimentazione e l'illuminazione del borgo

La Giunta comunale di Todi ha approvato, nella seduta di venerdì 15 luglio, il progetto per la riqualificazione degli spazi pubblici e il miglioramento dell’attrattività turistica del borgo di Collevalenza.

Il progetto prevede un investimento di 390 mila euro, di cui 280 mila quale contributo del GAL della Media Valle del Tevere, a valere sulla misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale dell’Umbria, e 110 mila euro quale cofinanziamento a carico del bilancio comunale. I lavori riguarderanno principalmente il rifacimento di tutta la rete dei sottoservizi, la pavimentazione e l’illuminazione pubblica.

Con questa iniziativa – sottolinea il sindaco di Todi Antonino Ruggiano prosegue la politica di recupero e valorizzazione delle frazioni e dei borghi rurali che ha già visto la riqualificazione dei centri di Pontecuti, Montemolino, Cecanibbi, Ripaioli e da ultimo quello di Camerata”.

Con l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, il Comune di Todi si propone così come beneficiario delle risorse del piano di azione locale del GAL per la riqualificazione del patrimonio paesaggistico delle aree rurali e dei borghi della Media Valle del Tevere. Il Comune si farà anche carico di eventuali necessità aggiuntive che si dovessero evidenziare, per dare completezza all’intervento particolarmente atteso da una delle più popolose frazioni del territorio tuderte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!