APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE DI CASTEL RITALDI - Tuttoggi.info

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE DI CASTEL RITALDI

Redazione

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE DI CASTEL RITALDI

Ven, 08/04/2011 - 10:32

Condividi su:


Lo scorso 16 marzo, il Consiglio comunale di Castel Ritaldi, dopo un solenne omaggio rivolto all'annivesario dell'Untà d'Italia, ha dato il via alla prima discussione consiliare registrata.
Nella seduta in questione si è affrontato il tema, con conseguente approvazione, di un bilancio di previsione annuale sano e ristrutturato nelle entrate, che però, nonostante ciò, vede un aumento di sforzi soprattutto per il settore del sociale, in particolar modo per quel che concerne le spese per i due asili nido di Castel Ritaldi. Per l'anno a venire sono previsti, inoltre, importanti investimenti, come la riqualificazione dellla zona di Castel San Giovanni, attraverso il CQ3, ed un progetto di finanza riguardante un asilo nido.
In tale seduta consiliare è stato, inoltre, approvato il nuovo regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontariato della protezione civile. Come richiesto dal gruppo, quindi, a breve esso verrà dotato di un completo corredo di mezzi e divise, grazie al raggiungimento degli obiettivi in molti progetti di finanziamento a cui ha partecipato.
Con grande soddisfazione, poi, è approdata finalmente la Convenzione che porterà ad un unico Corpo di Polizia Municipale per l'intera Unione dei Comuni.
Sono stati approvati, inoltre, durante l'assemblea consiliare, tre atti propedutici ad altrettanti importanti investimenti. Il primo riguarda la variante urbanistica che consentirà la costruzione di un asilo nido, completando il programma di “cittadella scolastica”. Il secondo riguarda l'acquisto ed il restauro di un immobile situato nel centro storico di Castel Ritaldi, con il quale il Comune rientrerà finalmente dentro le mura, con una sede informativa e di rappresentanza, consentendo anche il completo restauro delle mura castellane. Il terzo riguarda, invece, l'acquisto di un immobile per consentire un accesso adeguato al Palazzo Ater, sede di numerose associazioni e del distretto sanitario locale.
Si è trattata, quindi, di una seduta consiliare davvero proficua, messa in essere sempre all'insegna dell'interesse cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!