Approvata al Senato la Legge sui piccoli Comuni - Tuttoggi.info

Approvata al Senato la Legge sui piccoli Comuni

Redazione

Approvata al Senato la Legge sui piccoli Comuni

Verini (Pd), "Interventi concreti per realtà fondamentali del Paese e dell'Umbria"
Gio, 28/09/2017 - 16:29

Condividi su:


“La legge che sostiene i piccoli comuni, quelli con popolazione sotto i 5000 abitanti è stata finalmente approvata in via definitiva dal Senato”. Lo rende noto il deputato del Pd, Walter Verini che aggiunge, “Con il primo firmatario della proposta, Ermete Realacci, sono stato presentatore di questo provvedimento, che rappresenta un contributo e un sostegno a realtà fondamentali per il nostro Paese e anche per l’Umbria.”

“Un sostegno– prosegue e conclude il parlamentare-  alle attività turistiche e culturali, alle tipicità, ai centri storici, agli investimenti sulla banda larga. Per i prossimi cinque anni si prevede uno stanziamento di cento milioni. Una cifra certo non sufficiente per tutte le esigenze, ma comunque significativa e un segnale concreto per queste realtà fondamentali per l- coesione sociale l’identità dell’Italia e di regioni come l’Umbria” .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!