Appello su Facebook per una bici, la ritrova la Polfer insieme ad un ladro - Tuttoggi.info

Appello su Facebook per una bici, la ritrova la Polfer insieme ad un ladro

Redazione

Appello su Facebook per una bici, la ritrova la Polfer insieme ad un ladro

Furto in un'auto parcheggiata alla stazione, ma gli agenti scoprono il ladro: aveva una bici rubata, proprietaria ritrovata grazie alla pagina Facebook Segnalazioni Foligno
Gio, 11/10/2018 - 22:17

Condividi su:


“Mi hanno rubato da mezz’ora questa bici nera opaca… Se qualcuno dovesse vederla mi faccia sapere“. Era più o meno questo il post, con tanto di fotografia, pubblicato nella pagina Facebook “Segnalazioni Foligno” qualche giorno fa da una giovane folignate dopo il furto della bici. Non pensava che due giorni dopo sarebbe stata contattata proprio sul social network perché la sua bici era stata ritrovata, in possesso di un giovane ritenuto l’autore un furto in un’auto parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria.

Tutto è iniziato dopo che una dipendente delle ferrovie si era rivolta alla polizia ferroviaria di Foligno dopo aver constatato che, durante la sua assenza per il turno di lavoro, la sua auto era stata aperta, rovistata e depredata dei pochi oggetti di valore custoditi.

Gli agenti, acquisita la denuncia, si sono avvalsi delle immagini di videosorveglianza della Stazione che inquadrano anche la parte di parcheggio pubblico in cui era avvenuto il furto. Hanno così notato che un giovane (successivamente individuato per un 25enne marocchino, residente nel comprensorio folignate e già noto alle forze dell’ordine) arrivato alla stazione ferroviaria di Foligno a bordo di una bicicletta. Secondo quanto si vedeva dalle telecamere, il giovane, parcheggiata la bici, si era accostato all’automobile e, con naturalezza, incurante della presenza di vari passanti a breve distanza, aveva aperto la portiera sottraendo dal sedile un portafoglio ed un telefono cellulare, dileguandosi poi rapidamente. L’approfondimento investigativo è proseguito sulla bicicletta in possesso del reo.

Dalle verifiche si è notato che era identica a quella segnalata su “Segnalazioni Foligno” da una giovane, che ne lamentava il furto recente nel centro di Foligno. I poliziotti hanno così rintracciato il ladruncolo, ancora in possesso della bici; una volta evidenziata la sua responsabilità il giovane è stato denunciato a piede libero per ricettazione e furto aggravato. La bici, invece, è tornata ben presto alla legittima proprietaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!