Un breve percorso per esplorare la pluralità del nostro essere, per comprendere il funzionamento dei vari piani dell'uomo.
Chi sono IO? Cosa significa vivere? Qual è il nostro posto nel mondo?Interrogativi che, proprio perché antichi quanto l'uomo, inevitabilmente hanno chiesto, e continuano a chiedere risposte. Per questo gli uomini, da sempre, investono molto per indagare su se stessi e la natura che li circonda, energie che hanno prodotto, inevitabilmente, risultati interessanti, conoscenze trasferite con diversi linguaggi secondo i luoghi e le condizioni storiche culturali del tempo.
Da questo inverno fino a giugno, l'associazione culturale AppassionataMente, organizza un ciclo di incontri su tutto il territorio umbro, toccando le città di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto e Narni.
Tutti i percorsi dell'Associazione hanno l'obiettivo di proporre un modo nuovo di analizzare l'uomo e le sue continue possibilità, di leggere gli eventi che incontriamo nel quotidiano e, quindi, di avere un punto di vista sempre più ampio ed inclusivo in modo da trarre vantaggio da tutto e da ogni cosa.
Nell'arco di sei mesi, quindi, avremo la possibilità attraverso conferenze e letture sceniche, di approfondire cosa significa avere una mente appassionata ovvero mantenere viva un'attitudine di curiosità e restare con le domande fondamentali che prima o poi ognuno di noi si è posto.
AppassionataMente è un'associazione culturale umbra che opera da più di due anni su tutto il territorio. Scopo principale dell'associazione è quello di divulgare un sistema di idee volto alla conoscenza e al miglioramento di sé e della qualità della vita. A tale scopo AppassionataMente ha organizzato ed organizza conferenze, eventi culturali, spettacoli, mostre nei principali centri dell'Umbria.
Con il patrocinio dei comuni di Terni, Narni e Spoleto
martedì 21/04/2009 ore 18,30 Libreria Mondadori Corso Garibaldi, 58 – Spoleto
venerdì 24/04/2009 ore 21,00 Libreria Laurentiana Via Paolo Garofoli, 6 – Terni
lunedì 11/05/2009 ore 21,00 c/o Associazione Minerva Via Minerva – Narni scalo
Ingresso libero
Per informazioni: 349- 7732999
www.appassionatamente.org