Appalto fornitura gas, Terni Reti stazione appaltante - Tuttoggi.info

Appalto fornitura gas, Terni Reti stazione appaltante

Redazione

Appalto fornitura gas, Terni Reti stazione appaltante

Mar, 12/07/2022 - 09:59

Condividi su:


Appalto gas, Terni Reti stazione appaltante per la gara d'ambito relativa al servizio di distribuzione del gas

Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri 11 luglio ha approvato 15 con voti favorevoli, e 9 astenuti, l’integrazione alla delega del ruolo di stazione appaltante per la gara d’ambito relativa al servizio di distribuzione del gas a Terni Reti.

Terni Reti stazione appaltante

L’atto integra la delega conferita nel 2018 investendo Terni Reti anche dell’attività di reperimento diretto dal gestore uscente delle informazioni per la predisposizione della procedura di gara e definisce competenze, responsabilità, procedure, rapporti, tra il Comune di Terni, in qualità di concedente della delega, e la società patrimoniale Terni Reti individuata come stazione appaltante.

Trasparenza, condivisione, solidarietà

In particolare si prevede che la gestione dei rapporti tra i 33 comuni dell’ambito territoriale minimo Atem Terni e Terni Reti siano ispirati ai principi di trasparenza, condivisione, solidarietà e che Terni Reti si impegni a garantire a questi supporto nello svolgimento dei compiti loro assegnati in base allo schema di convenzione adottato dal Consiglio con la stessa delibera del 2018 che assegnava la delega.

Comitato di monitoraggio

Inoltre, il Consiglio dispone che siano costituiti l’ufficio di ambito, l’assemblea dei sindaci d’Ambito e il comitato di monitoraggio, per assicurare adeguate forme di partecipazione e consultazione tra gli enti associati.
Infine, l’atto specifica che resta il capo al Comune di Terni l’esercizio del potere di controllo analogo secondo quanto stabilito dal regolamento comunale per questa forma di controllo sulle società partecipate in house.

Aprovato atto di indirizzo delle opposizioni

Il consiglio comunale ha anche approvato un atto di indirizzo, inizialmente presentato dalle minoranze, che chiede che nell’ambito della gara per la gestione della rete metano sia prevista la sua estensione per andare a coprire le zone attualmente sprovviste.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!