Appalti pubblici regionali sotto la lente della Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Appalti pubblici regionali sotto la lente della Guardia di Finanza

Redazione

Appalti pubblici regionali sotto la lente della Guardia di Finanza

Assessore Vinti e comandante Zaccagnini firmano protocollo d'intesa, che avrà durata triennale
Sab, 05/07/2014 - 10:44

Condividi su:


Tutti i dati in possesso della regione dell’Umbria relativi agli appalti pubblici, sia di lavori che si servizi, saranno condivisi anche con il Comando regionale dell’Umbria della Guardia di Finanza. E’ questo il tema centrale del Protocollo di intesa che è stato siglato a Perugia tra l’assessore regionale ai lavori Stefano Vinti ed il Comandante regionale della Guardia di Finanza Cristiano Zaccagnini.

“Per noi, ha affermato l’assessore Vinti, è motivo di grande soddisfazione mettere a disposizione di importanti e qualificati Organi dello Stato i dati contenuti nei Sistemi informativi di cui l’Umbria si è dotata per garantire la maggiore regolarità e trasparenza possibile nel delicato settore degli avvisi e delle gare pubbliche superiori a 100mila euro, nonchè della fornitura di servizi. Ma insieme a questo condivideremo con la guardia di finanza anche altri due strumenti importantissimi, attualmente in carico all’Osservatorio regionale dei contratti pubblici, e cioè il ‘TraMA’, che riguarda la concessione e l’erogazione di finanziamenti in materia di opere pubbliche ed il ‘Sinpol’, che invece contiene i dati online relativi ai cantieri pubblici e privati e che è molto importante anche per il tema della sicurezza del lavoro”.

“La Guardia di Finanza – ha proseguito Vinti – potrà fornirci, con il suo lavoro, un importante contributo, attraverso un efficace azione concordata con la Regione, sia nella prevenzione che nella repressione delle attività illecite o omissive che si possono verificare. Il tutto ovviamente – ha concluso Vinti – nel massimo rispetto della segretezza dei dati sensibili e dunque della sicurezza della privacy”. Il protocollo d’intesa avrà una durata di tre anni.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!