"Apocalisse in pantofole": il romanzo d'esordio di Francesco Franceschini - Tuttoggi.info

“Apocalisse in pantofole”: il romanzo d'esordio di Francesco Franceschini

Redazione

“Apocalisse in pantofole”: il romanzo d'esordio di Francesco Franceschini

Mer, 14/12/2011 - 15:26

Condividi su:


Viene presentato giovedì 15 dicembre alle ore 17.00 al caffè letterario bct, il romanzo Apocalisse in pantofole (ed. Verbavolant 2012) di Francesco Franceschini. Ad accompagnare l’autore che leggerà alcuni passi del libro, ci sarà la musica di Alessandro Cavalieri. Si tratta di un romanzo corale che racconta le disavventure di tre quarantenni alle prese con una realtà sfuggente ed ingannevole, un talk-show sul palcoscenico della fine del mondo. “Con prosa ironica e pungente – scrive la casa editrice – Francesco Franceschini legge la nostra epoca in chiave grottesca, mettendone in evidenza le contraddizioni e le paure, in un romanzo gremito di personaggi umanissimi”. Francesco Franceschini esordisce con un romanzo dopo aver scritto decine di racconti e aver vinto qualche premio letterario in giro per l’Italia. Nato a Narni, Franceschini vive a Terni dove insegna italiano e storia in un Istituto superiore ed è responsabile della programmazione dell’emittente Radio TNA Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!