Apertura della 50° edizione dell’Oro di Spello con la Mostra Civiltà dell’olivo - Tuttoggi.info

Apertura della 50° edizione dell’Oro di Spello con la Mostra Civiltà dell’olivo

Redazione

Apertura della 50° edizione dell’Oro di Spello con la Mostra Civiltà dell’olivo

Ven, 09/12/2011 - 10:31

Condividi su:


Con l’inaugurazione della mostra Civiltà dell’olivo si è aperta ieri mattina la 50° edizione dell’Oro di Spello, con gli straordinari scenari che faranno da sfondo agli eventi dedicati alla civiltà e ai personaggi che hanno fatto conoscere l’olio di Spello in tutto il mondo.
Oggi si prosegue con altri appuntamenti: alle ore 10 nella Sede della Pro Loco sarà presentato il progetto editoriale “L'iconografia dell'olivo tra mito, religione, paesaggio e arte”: 183 opere catalogate, 130 artisti censiti con l’olivo come un tema identificativo della cultura europea.
Alle ore 11.30 nella Sala delle stagioni ci sarà l’Incontro ufficiale tra i Comuni di Spello e Murca (Portogallo) per sottoscrivere un patto di amicizia, mentre alle ore 12 nella Sala degli Zuccari torna la straordinaria degustazione teatrale “L’olio di Scipio” e lungo il centro storico l’esibizione della Umbertide Brass Brand.
Nel pomeriggio si prosegue dalle ore 16 fino alle 19 sul palco allestito in Piazza della Repubblica con “La Notte dei Briganti” una serata di racconti, balli e canti tra viandanti e musicanti. Si esibiranno: alle ore 16 Massimo Liberatori con “Erano tempi di confini e contrabbandi”; alle ore 16.15 concerto del coretto di Spello: “La favola de lu monte”; alle ore 17 Walter Corelli, autore libro “La veridica e fantasiosa storia del brigante”; alle ore 17.15 la Compagnia Comici viandanti con il “Il brigante Cinicchio”, atto unico; alle ore 19 il gruppo musicale “Traballo” con G. Donnini: Il bandito Bellente (“Il brigante Cinicchio”: a cura Terziere Porta Chiusa; tavole a fumetti: Marco Bargagna). Si terminerà alle ore 21.30 al teatro Subasio con Concerto per il Risorgimento: “150° Unità d’Italia” a cura della Corale del Torrino-DLF Foligno, direttore Francesco Corrias).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!