APERTE LE ISCRIZIONI PER IL MASTER INTERNAZIONALE IN INNOVAZIONE E GESTIONE D’AZIENDA - Tuttoggi.info

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL MASTER INTERNAZIONALE IN INNOVAZIONE E GESTIONE D’AZIENDA

Redazione

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL MASTER INTERNAZIONALE IN INNOVAZIONE E GESTIONE D’AZIENDA

Lun, 04/08/2008 - 12:29

Condividi su:


Fino al 19 SETTEMBRE 2008 c'è tempo per presentare domanda di ammissione al Master Internazionale in Innovazione e Gestione d'Azienda.

Promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell'Università degli Studi di Perugia, il Master MIGA è un percorso che qualifica gli studenti con le più moderne competenze richieste dal mercato, rendendoli in grado di comprendere i cambiamenti tecnologici e socio-economici al fine di cogliere le migliori opportunità di business, ed implementare sistemi di gestione aziendale che garantiscano all'azienda sviluppo internazionale sostenibile e crescita competitiva.

L'obiettivo del MIGA – in 14 mesi e attraverso una didattica interattiva – è dunque quello di creare una figura professionale in grado di affrontare la complessità dell'attuale scenario economico con un'ottica strategica che individui nell'innovazione la chiave di volta per la competitività.

Fra i suoi punti di forza ci sono: 600 ore di didattica d'aula; professori provenienti dalle principali Business School mondiali, fra le quali: Harvard (Boston), Columbia (New York), Stanford (San Francisco), London Business School (Londra), Massachusetts Institute of Technology (Boston), Kellogg School of Management(Chicago); seminari di manager di primarie imprese e una esperienza in azienda della durata di 6 mesi.Inoltre Grazie ad un accordo con la Bradford School of Management, il Master MIGA è a tutti gli effetti un Joint Degree Programme. Ossia un percorso di studi riconosciuto sia dall'Università italiana che da quella inglese.

Integrando la teoria aziendale con l'esperienza ed il contributo di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali, il Master MIGA offre agli iscritti l'opportunità di crescere, cogliere le migliori occasioni di business ed acquisire gli strumenti per la gestione innovativa dell'impresa.

Lo stage è il momento per mettere in pratica le competenze acquisite. Agli studenti che ne facciano apposita richiesta e si distinguano nel corso dell'anno per l'impegno profuso e capacità verrà data la possibilità di partecipare – al posto dello stage – ad una Work Experince in una delle aziende partner finanziatrici, partecipando attivamente alla progettazione e all'implementazione di soluzioni innovative in sinergia con un team di ricercatori delle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell'Università degli studi di Perugia.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 SETTEMBRE 2008 secondo le modalità indicate nel sito internet www.mastermiga.it, o nel sito dell'Università degli studi di Perugia (www.unipg.it)alla sezione Didattica/Master. Il costo del master è di 4.000 euro ad alunno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!