Aperta la casa di emergenza del centro antiviolenza "Barbara Corvi"

Aperta la casa di emergenza del centro antiviolenza “Barbara Corvi”

Redazione

Aperta la casa di emergenza del centro antiviolenza “Barbara Corvi”

Mer, 11/05/2022 - 11:16

Condividi su:


Questo servizio permetterà di dare una risposta immediata e efficace, nell'attesa di trovare una sistemazione più stabile, in accordo con i servizi della rete territoriale antiviolenza

Da oggi apre la casa d’emergenza per le donne vittime di violenza che verrà gestita dalle operatrici qualificate del Centro Antiviolenza Barbara Corvi

Il Centro antiviolenza ha sede a Narni e uno sportello di ascolto ad Amelia e dal 2018 offre servizi gratuiti e anonimi di ascolto e supporto, accoglienza, assistenza e accompagnamento per tutti i Comuni della Zona Sociale 11 dell’Umbria (oltre a Narni ed Amelia, Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Otricoli, Penna in Teverina).

Dal 2018 il Centro ha ascoltato e supportato circa 80 donne che vivono situazioni di violenza domestica e rilevato per molte di loro, spesso con figli minorenni, l’esigenza di uscire rapidamente dalla casa che condividono con l’uomo maltrattante. Questo servizio permetterà di dare una risposta immediata e efficace, nell’attesa di trovare una sistemazione più stabile, in accordo con i servizi della rete territoriale antiviolenza che in questi anni si è andata strutturando.

Questa grande opportunità è resa possibile dal progetto “Donne AAL Centro – Autonomia Abitativa e Lavorativa per le donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza Barbara Corvi (ex Donne Insieme) – Narni, Zona Sociale 11, Umbria” per il quale l’associazione Forum Donne Amelia APS, che gestisce il Centro, ha ottenuto finanziamento Otto per Mille 2021 della Chiesa Evangelica Valdese.

Centro Antiviolenza Barbara Corvi

Aperto dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9.00 alle 12.00
c/o ASP Beata Lucia
Piazza Galeotto Marzio, 6 – Narni (TR)
Tel.: 0744 240845 – attivo H24
Email: cavbarbaracorvi@gmail.com

Contatta i numeri gratuiti attivi H24:

  • 1522 – numero nazionale
  • 800.86.11.26 – numero verde regionale
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!