Anziano si perde sul monte Peglia, ritrovato da un carabiniere fuori servizio - Tuttoggi.info

Anziano si perde sul monte Peglia, ritrovato da un carabiniere fuori servizio

Marco Menta

Anziano si perde sul monte Peglia, ritrovato da un carabiniere fuori servizio

Mar, 15/02/2022 - 13:06

Condividi su:


Anziano disorientato sulla SP 61 Collelungo-Marsciano; fondamentale l'intervento di un carabiniere che ha avvertito il centro di accoglienza del 70enne.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 14 febbraio, un anziano, ospite di un centro di accoglienza, si è avventurato sul monte Peglia. A rintracciarlo un carabiniere, il comandante della stazione di San Venanzo, libero dal servizio.

Mentre percorreva la SP 61, direzione Collelungo-Marsciano, il militare ha notato un anziano a bordo strada. Il 70enne indossava un maglione di lana con pantaloni di velluto, indumenti poco idonei alle basse temperature di questi giorni. Il maresciallo, così, insospettito dall’abbigliamento e dai movimenti dell’uomo, che attraversava spesso la strada per poi tornare indietro lungo la corsia opposta, si è avvicinato e gli ha chiesto cosa stesse facendo.

Quest’ultimo, disorientato, ha risposto in modo poco chiaro; il carabiniere, così, ha intuito che con ogni probabilità si trattava di un ospite del vicino centro di accoglienza.

Una volta avvertiti, i responsabili della residenza si sono immediatamente recati sul posto e si sono occupati dell’anziano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!