Anziano contromano su Terni-Orte, patente ritirata - Tuttoggi.info

Anziano contromano su Terni-Orte, patente ritirata

Redazione

Anziano contromano su Terni-Orte, patente ritirata

Intervento provvidenziale della Polstrada evita tragedia
Gio, 05/11/2015 - 08:37

Condividi su:


Poteva essere una tragedia ma il pronto intervento della Polizia Stradale di Terni ha evitato una situazione pericolosissima sulla SS675.

Nel pomeriggio di lunedì 2 novembre una pattuglia della Polstrada si trovava lungo la superstrada in direzione Orte, strada extraurbana principale già teatro di gravi incidenti stradali e con il limite di velocità fissato in 110 km/h.

Poco prima di arrivare allo svincolo di Narni Scalo, la pattuglia ha intravisto un veicolo che stava percorrendo la rampa di uscita in senso contrario e che si stava immettendo proprio sulla SS 675 in direzione contraria rispetto al senso di marcia.

Azionati il lampeggiatore e la sirena, la pattuglia si è posta al centro della carreggiata e, rallentato il traffico che proveniva da Terni, è riuscita a fermare in sicurezza il veicolo.

In un barlume di lucidità e appena vista la pattuglia, il conducente si è fermato all’inizio della corsia di decelerazione, evitando così di entrare nella superstrada in senso contrario.

L’ottantenne di Narni, fermato dalla Polizia Stradale di Terni, è apparso agli agenti frastornato e disorientato, tanto che non riusciva a rispondere alle domande dei poliziotti.

Come prevede la normativa, è stata ritirata la patente, già trasmessa alla Prefettura per il provvedimento di revoca, ed il veicolo è stato sottoposto a fermo per 3 mesi. L’anziano è stato poi affidato alle cure dei familiari e del figlio che si è presentato subito per accompagnare il genitore a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!