Anziani non autosufficienti, rimodulato il servizio in Valnerina | Si cercano medici - Tuttoggi.info

Anziani non autosufficienti, rimodulato il servizio in Valnerina | Si cercano medici

Redazione

Anziani non autosufficienti, rimodulato il servizio in Valnerina | Si cercano medici

Definita la rimodulazione dei servizi dell’assistenza geriatrica a Cascia con 10 posti di residenza sanitaria assistita e 10 di residenza protetta
Lun, 23/09/2019 - 15:15

Condividi su:


L’attenzione al mondo della terza età e l’assistenza agli anziani non autosufficienti sono temi centrali nelle azioni messe in campo dalla direzione aziendale della Usl Umbria 2, in piena condivisione con le indicazioni regionali. L’invecchiamento della popolazione rappresenta una sfida per il sistema sanitario umbro e l’obiettivo è di garantire prestazioni di qualità e assicurare una risposta ai vecchi e nuovi bisogni della popolazione.

In questo contesto, al fine di rispondere meglio alle esigenze della comunità della Valnerina, duramente segnata dal terremoto e ridurre i tempi di attesa, l’Usl Umbria 2 comunica che è prevista la riorganizzazione sanitaria e assistenziale della struttura di Cascia con l’attivazione di 10 posti letto di Rsa, residenza sanitaria assistenziale chiusa a causa degli eventi sismici e 10 posti letto di Rp, residenza protetta, di nuova istituzione, che si aggiungeranno ai 20 posti di riabilitazione intensiva e ai servizi di continuità assistenziale pienamente operativi.

Proprio in questi giorni è stato pubblicato, nel sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2, un avviso interno per la formazione di una graduatoria di medici disponibili al conferimento di incarichi presso la Rsa di Cascia.

L’attivazione del servizio, diretto dal responsabile sanitario dr. Ilario Salvatori, sarà preceduto da una visita, in programma martedì 24 settembre alle ore 12, dei rappresentanti delle istituzioni regionale e locale insieme ai vertici della direzione dell’Azienda Usl Umbria 2 guidata dal commissario straordinario dottor Massimo Braganti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!